Amministrazione trasparente

Presentazione


AttivitÓ e didattica


Genitori


Studenti


Varie


Docenti e personale


Servizi on-line


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1873
Fine colonna 1
 

Michele Evangelisti incontra il Conti - 25 gennaio 2018

Lo sport come filosofia di vita

 

Ho il piacere di comunicare che, nell'ambito del corso di Psicologia dello Sport realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI, sarà nostro ospite presso la sede di via Ugo Betti Michele Evangelisti: ultra trailer appassionato della vita, dei luoghi liberi, degli spazi senza confini.

Correreste per 3.100 km attraverso il deserto australiano? Lui sì: atleta della nazionale italiana di ultramaratona, esperto di competizioni Endurance, lo ha fatto, mettendo a disposizione tutte le proprie energie per raccogliere fondi a favore di AUS Niguarda Onlus – Associazione Unità Spinale, che opera a supporto delle persone con lesione al midollo spinale e dei bambini nati con spina bifida.

Karate, rugby, canottaggio e poi la corsa: ha cominciato a 5 anni e la sua vita è in continuo movimento. Disciplina, determinazione, comunanza di intenti, condivisione, sfida alla resistenza che sfocia in ultraendurance. È arrivato anche al sogno olimpico che ha dovuto lasciare per stare vicino alla sua famiglia in un momento difficile.

 

All'evento in programma dalle ore 10:10 alle ore 13 di giovedì 25 gennaio 2018 potranno partecipare, oltre agli alunni delle classi quarte e quinte del Liceo sportivo, i rappresentanti degli studenti delle altre classi del Liceo sportivo e i genitori che lo desiderano.

Porterà il suo saluto ai nostri studenti il coordinatore della Scuola regionale dello sportCesare Beltrami

Per conoscere meglio la carriera e il pensiero di Michele Evangelisti visita il suo sito: https://www.micheleevangelisti.com/


Ecco gli ospiti degli scorsi anni:

Si ringraziano per la collaborazione all'organizzazione dell'evento il Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri, il Direttore didattico-scientifico della Scuola dello sport, Cesare Beltrami, e Adriana Lombardi.

   

Il Dirigente scolastico
Gian Ferruccio Brambilla

 


Categoria: Informazioni Data di creazione: 11/01/2018
Sottocategoria: Anno scolastico 2017/2018 Ultima modifica: 29/01/2018 17:09:20
Inserita da: gfb Pagina vista 895 volte
Pagina disponibile anche nella sezione: Archivio News -> Notizie varie Pagina disponibile anche nella sezione: Gruppo Sportivo -> Sport News
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T